mercoledì 5 marzo 2014

Il Bene Comune: LA GRANDE AMAREZZA

...Mi guardo in giro e ammiro cose mai viste...

Politici NON eletti dal POPOLO che stanno liberamente in Parlamento a guadagnare Stipendi d’oro , senza che nessuno si indigni realmente.
Condannati in via definitiva che decidono nelle stanze segrete del Potere nuove leggi elettorali ancora più’ incostituzionali di quella che dovrebbe andare a sostituire.
Un Presidente della Repubblica che invece di garantire il rispetto delle regole Parlamentari si fa garante di questo metodo Dittatoriale.
Rappresentanti di pubblici uffici beccati con le mani nel sacco ( o per meglio dire in Tasca ) mentre percepiscono mazzette in cambio di favori.
Banche che invece di aiutare i più bisognosi , gli suggeriscono investimenti SPAZZATURA spacciandoli per SICURI.
La nostra amata Terra sfruttata fino all'osso per ottenere profitti. Intossichiamo le terre facendole morire fregandocene delle conseguenze per chi verrà dopo di Noi.

La giustizia non è di casa in Italia.
La Democrazia non è di casa in Italia.
La libertà di espressione non è di casa in Italia.
Il rispetto della volontà popolare non è di casa in Italia.

Una sola regola: il ricco deve diventare più ricco, il povero deve lavorare per consentire al ricco di accrescere la sua ricchezza.

Mi viene il vomito!
Mi viene da piangere a vedere tanta ingiustizia.
Mi viene da gridare ai 4 Venti: ’’ ITALIANI SVEGLIA ‘‘

A modo mio lo faccio continuamente, ma la gente ha talmente poco tempo per fermarsi a ragionare che riesce solo a trovare il tempo per lamentarsi dello stato in cui si trova.Non approfondisce, non si informa, non trova il tempo per GRIDARE, per protestare, subisce inerme, giustificando questo GRAVE lassismo con un laconico
‘‘ tanto da solo non posso cambiare niente, quindi che mi incazzo a fare ? ’’ oppure ’’ io andrei in Piazza a protestare ma poi sarei lasciato solo e quindi a che serve? ‘‘.

Se vogliamo che qualcosa cambi, cari Italiani, dobbiamo impegnarci a far si che cambi, altrimenti di certo non saranno i nostri Politici a farlo. Loro sguazzano in questa nostra inerzia. SVEGLIA!!! Il tempo a disposizione sta per volgere al termine.


Il futuro ci appartiene solo se lotteremo per il PRESENTE.

Uniti ce la possiamo fare, uniti si batte il Nemico.
Il nemico più grande è dentro ognuno di noi e si chiama INDIFFERENZA

Nessun commento:

Posta un commento